Progetto teatrale "JULIUS CAESAR"
La sezione Cambridge del Liceo Classico - IIS Tulliano di Arpino ha presentato, per il Certamen Ciceronianum 2024, un evento teatrale eccezionale.
SABATO 11 MAGGIO, ALLE ORE 11:00, PRESSO IL CORTILE DELLA FONDAZIONE U. MASTROIANNI DI ARPINO è andato in scena Julius Caesar di William Shakespeare in un adattamento moderno ma attento ai versi e alla metrica originali del grande drammaturgo.
La rappresentazione è naturale esito dell'innovativo laboratorio di teatro shakespeariano in lingua inglese offerto alle studentesse e agli studenti frequentanti la sezione Cambridge del Liceo Classico Tulliano di Arpino.
Un viaggio attento nel teatro e nella lingua poetica di William Shakespeare e della sua epoca. Un'esperienza di nuovissima formazione culturale, artistica, linguistica per la prima volta sperimentata ed offerta nel territorio dalla sezione Cambridge del Liceo Classico Tulliano di Arpino.
Il laboratorio di teatro elisabettiano è stato organizzato dalle prof.sse Sandra Ranaldi e Daniela Lecce in collaborazione con il corso di teatro d'Arte La valigia di Prospero diretto da Piergiorgio Sperduti.
Guarda il video integrale della rappresentazione.
PROGETTO "JULIUS CAESAR" a.s. 2023-2024 - ESTRATTO DI RICORDI FOTOGRAFICI DELLO SPETTACOLO